Sì vacanza!!!

immagine dal web

Finalmente sono in vacanza, per un’intera settimana non dovrò pensare al lavoro e potrò dedicarmi del tempo e dedicare più attenzioni a Morfeo, che ultimamente si è sentito un po’ trascurato.
Oggi voglio parlare di musica, non sono un’esperta del settore ma amo la buona  musica, quella che ti comunica qualcosa, quella che entra sotto la pelle e ti regala emozioni pure.
In questo mondo fatto di note gravitano molti artisti, alcuni sono diventati famosi, altri sono stati solo delle meteore finite presto nel dimenticatoio e altri ancora, pur essendo davvero molto bravi non hanno avuto la giusta considerazione.
Uno di questi artisti è Franco Simone conosciuto molto di più all’estero che in Italia.
Dopo il successo degli anni Settanta, messo da parte dagli addetti ai lavori, si è dedicato al mondo dell’insegnamento, del teatro e poi ha spopolato in Sud America dove ha vinto diversi premi.
Le sue canzoni sono delle vere poesie, ciascuna ha un suo significato, racconta una storia e non si può restare indifferenti nel sentire la voce vibrante di Franco Simone quando le canta.
Personalmente amo questo artista, mi ha accompagnato in diverse fasi della mia vita e continua a farlo tuttora.
E adesso vi lascio una sua canzone da ascoltare.

Commenti

Ti auguro delle serene vacanze.
Stefania ha detto…
Cara Ofelia,
innanzi tutto grazie per la tua graditissima presenza sul mio blog, è una cosa davvero bella! poi, lasciami dire, in merito a questo post, che non bisogna essere intenditori per capire di musica, tant'è che spesso, proprio per rinforzare la tua tesi, tutti quelli che si definiscono "intenditori" sono solo dei boriosi "sboroni" pieni di soldi che han fatto fortuna non si sa come e che mandano avanti solo genere ultra commerciale perché così vanno le cose ... ora, nessuno me ne voglia perché lo so che non sono tutti così, e perché comunque bisogna rispettare un po'i gusti di tutti ... ma si va per la maggiore!
Un saluto e buone vacanze!! ^__^
Patricia Moll ha detto…
La ricordo eccome Ofelia!
Che bel salto nel passato! 😊
Tomaso ha detto…
Cara Ofelia, ti auguro una bella e felice vacanza!!!
Noi ti aspettiamo!!! Tomaso
Antonella S. ha detto…
Ciao, è vero tanti artisti anche molto bravi, come Franco Simone, qui da noi sono stati messi da parte e , a mio parere, molto sottovalutati, mentre all'estero hanno avuto grande successo. Franco Simone piace molto anche a me, hai ragione, le sue canzoni raccontano una storia, sono piene di significato. Grazie, è stato bello riascoltarlo.
Un abbraccio.
Antonella
Antonella S. ha detto…
Dimenticavo, buona vacanza con il tuo Morfeo!
Antonella
Mariella ha detto…
Di Franco Simone ho vaghi ricordi della mia infanzia, non mi pare fosse un artista malvagio, anzi.
Concordo sul fatto che alcuni artisti bravissimi non hanno avuto il successo che meritavano. A volte si tratta solo di fortuna di treni che passano solo una volta e mai più...
Ma questo vale anche per la letteratura, per l'arte, per la poesia.
Buone vacanze, riposa e divertiti"
RobbyRoby ha detto…
e allora buona vacanza, ciao.
Pier(ef)fect ha detto…
Buone vacanze, e speriamo che riesci a riposare (non farei altro in questi giorni!). Non conoscevo il cantante, non mi sembra molto il mio genere.
:) Buona serata!
Ofelia Deville ha detto…
Prova ad ascoltare qualche sua canzone e fammi sapere che ne pensi.
Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Robby!
Ofelia Deville ha detto…
Hai ragione, a volte è solo pura emerita fortuna.Grazie, passerò queste vacanze per lo più a casa a riposare e leggere.
Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Grazie anche da parte di Morfeo!
Ofelia Deville ha detto…
La cosa triste è che la maggior parte degli italiani è malata di esterofilia, convinti che tutto quello che non è italiano è meglio,cosa più sbagliata.
Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Tomaso, ma resterò a casa.
Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Cavaliere.
Ofelia Deville ha detto…
Ciao tesorino bello, anche la tua presenza nel mio blog è molto gradita. Anche nel mondo della musica ci sono persone molto serie che svolgono il loro lavoro con obiettività e poi ci sono anche i cialtroni ma quest'ultimi li troviamo ovunque, l'importante è saper riconoscere la persona seria dal cialtrone.
Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Un passato recente :-)
Un abbraccio

Post popolari in questo blog

La Longa Esse!

Maschio tieni le mani nelle tue tasche!

Il ragazzo dab...