Liebster Award!



Ed ecco la mia prima nomination da blogger!
Ignorando un po’ il vasto mondo dei premi, visto che sono arrivata nella blogosfera da poco, non sapevo cosa fosse il Liebster Award ma mi è bastato leggere i post delle due blogger che me lo hanno dedicato per capire in fretta.
Grazie dunque alle autrici dei blog “Allafine del giorno” e “Blog di cinema e non solo” per questo premio!

Le regole per chi ha ricevuto questo premio le elenco di seguito:

1. Ringraziare il blogger che vi ha taggato;

2. Rispondere alle 11 domande formulate per voi;

3. Taggare altri 11 blogger con meno di 200 followers;

4. Formulare altre 11 domande per i blogger nominati;

5. Scrivere 11 cose su di te (facoltativo).

Ecco, sul punto tre puntualizzo subito che non lo rispetterò poiché ho pochissimi amici blogger che mi seguono, dunque non posso citarne undici.

E ora rispondo alle mie venti domande (i pregi di avere ricevuto due premi!!!).
Queste sono le domande di Vanessa, mamma di “Blog di cinema e non solo”:

1)Il vostro film preferito?
Fronte del porto.

2)Che genere letterario preferite?
Leggo di tutto.

3)Il vostro dolce preferito?
Croccante di mandorle.

4)Il vostro colore preferito?
Azzurro.

5)Dolce o salato?
Salato.

6)Perché avete aperto un blog?
Per terapia.

7)La vostra fiaba preferita?
Devono ancora scriverla.

8)Il vostro animale preferito?
Il mio cane Morfeo.

9)Mare o montagna?
Montagna.

10)Il vostro hobby preferito?
Decupage.

E queste sono le domande di Stefania, autrice del blog “Alla fine del giorno”:
1)L'aggettivo che ti descrive meglio
Creativa.

2)luogo in cui vorresti andare a vivere (o ti piacerebbe)
Islanda.

3)il tuo sogno "proibito"
Non ne ho, al momento.

4)Cosa faresti se fossi il presidente
Del mio meglio.

5)l'Aforisma preferito
I will survive.

6)la parola che ami di più
Morfeo.

7)la parola che odi di più
Ce ne sono tante e l’elenco sarebbe troppo lungo.

8)Il tuo Horror preferito
La mia vicina di casa Olga.

9)Una cosa che odi
La stupidità.

10)Una cosa che ami
Morfeo.

11)Che genere di persone ti conquistano 
Quelle intelligenti e sincere.

E per finire ecco le mie domande:
1)in che epoca vorresti vivere?
2)se fossi qualcun altro, chi vorresti essere e perché?
3)se fossi un libro, quale vorresti essere e perché?
4)se potessi tornare nel passato ed eliminare qualcuno, chi elimineresti e perché?
5)cos’è l’essenza della vita per te?
6)è meglio sognare o non sognare?
7)se fossi un’opera d’arte, quale saresti e perché?
8)i ricordi servono a...?
9)sei capace di stare solo/a o hai bisogno di qualcuno che stia sempre al tuo fianco?
10)è meglio il passato o il futuro?
11) (questa la rubo a Beppe Marzullo) fatti una domanda e datti una risposta.

Dedico questo premio a Mariella e Vincenzo Iacoponi.

Commenti

Tomaso ha detto…
Congratulazioni cara Ofelia, pure io lo ho ricevuto, allora facciamoci un buon brindisi!!! Penso che se anche il tuo blog sia molto giovane ma è pure molto bello! ciò vuol dire che è sicuramente meritato!!!
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio.
Tomaso
Mariella ha detto…
Grazie! Quasi non ci credo, che bel regalo! e che coincidenza. Sai che ne parlavo proprio ora, nel mio nuovo post, del Liebster? Per me è un premio graditissimo!
Torno dopo con calma per ringraziarti ancora e ancora.
Un bacio.
Stefania ha detto…
Cara Ofelia,
purtroppo, causa assenza di PC, sarò sintetica ... ma come promesso ho rispettato l'appuntamento ... ^__^ le tue sono risposte molto sincere, di una persona altrettanto sincera e le ho gradite molto! Ti abbraccio e ti auguro una felice settimana e una buona serata, con simpatia, stefania
Patalice ha detto…
1)Il vostro film preferito? "Sabrina" con Audrey Hepburn e "Fiori d'acciaio" con Julia Roberts
2)Che genere letterario preferite? ...tranne la fantascienza, leggo tutto...
3)Il vostro dolce preferito? Crema catalana
4)Il vostro colore preferito? Azzurro
5)Dolce o salato? Dolce
6)Perché avete aperto un blog? Perché scrivere mi piace troppo
7)La vostra fiaba preferita? Cenerentola
8)Il vostro animale preferito? Non amo gli animali, amo il mio amico a 4 zampe, Rdog
9)Mare o montagna? Montagna.
10)Il vostro hobby preferito? Leggere e guardare la tv

1)L'aggettivo che ti descrive meglio. Impegnativa
2)luogo in cui vorresti andare a vivere (o ti piacerebbe) Amo la mia città, ma se dovessi cambiare completamente vita Parigi, andrei a vivere a Parigi
3)il tuo sogno "proibito". Vivere di sola scrittura
4)Cosa faresti se fossi il presidente. Riformerei completamente la scuola
5)l'Aforisma preferito. Vivi come se fosse il primo e l'ultimo dei tuoi giorni
6)la parola che ami di più. Divenire
7)la parola che odi di più. Impossibile
8)Il tuo Horror preferito. Scream
9)Una cosa che odi. Non vedere esauditi i miei sogni.
10)Una cosa che ami. Il Natale
11)Che genere di persone ti conquistano. Quelle che, nel bene e nel male, sono chi sono.

1)in che epoca vorresti vivere? Anni 80
2)se fossi qualcun altro, chi vorresti essere e perché? Un'attrice hollywoodiana famosissima
3)se fossi un libro, quale vorresti essere e perché? "Il buio oltre la siepe" perché è coraggioso ed eterno
4)se potessi tornare nel passato ed eliminare qualcuno, chi elimineresti e perché? Non eliminerei nessuno.
5)cos’è l’essenza della vita per te? La felicità
6)è meglio sognare o non sognare? Sognare, ma non limitarsi ai sogni mai
7)se fossi un’opera d’arte, quale saresti e perché? Il bacio di Klimt, perché è scintillante e non la si può dimenticare
8)i ricordi servono a...? Non sentirsi soli
9)sei capace di stare solo/a o hai bisogno di qualcuno che stia sempre al tuo fianco? Sono bravissima a stare da sola... però amo le persone
10)è meglio il passato o il futuro? Il futuro, decisamente
11) (questa la rubo a Beppe Marzullo) fatti una domanda e datti una risposta. Cosa cerchi? Di risolvermi

Post popolari in questo blog

Storie di bambini, giochi e di mamme stupide