Letture sotto l'albero #1

“Un libro non è solo un libro, ma una porta su mondi fantastici.”





“Ben presto la gente del Mondo di Fuori si ricorderà di noi.  Presto capiranno che vivere qui dentro non è vivere.”


“Essere stato un duro a Lavinia non significava più nulla. Anzi, era peggio.
Era come esser stato pantera e trovarsi di botto reincarnato, senza sapere perché, in un tapiro o in un merluzzo. Ti confondeva.”


“Non ci furono elogi funebri strappalacrime per Lee Bagshot, niente veglie né dichiarazioni che fosse stato promettente o popolare.”


“Nel sogno mi chiedevo. Ma di chi è questo sogno?
C’è il mare… e c’è un ragazzo magro che cammina e raccoglie i legni portati dalla burrasca.”


“Mi è sembrato di vedere l'amore intorno a me, e mentre guardavo i volti di coloro che costituivano le mie famiglie ho fatto il sorriso più ampio che un gatto possa fare.”


“Il suo cuore rideva e questo per lui era perfettamente sufficiente.”

Commenti

Tomaso ha detto…
Caro Ofelia, passo per augurarti buona feste di Natale e di un nuovo anno con la speranza che ci porti tanta pace e serenità che ne abbiamo molto bisogno.
Tomaso
Pier(ef)fect ha detto…
Canto di Natale mi emoziona ogni volta in ogni modo, sia in libro che in film o cartone animato. Gli altri non li conosco per cui segno. Bell'idea, se hai altri suggerimenti sono curioso :)
Baci
Patricia Moll ha detto…
Ciao Ofelia, bei consigli i tuoi.
Io non posso elencare tutti i libri che ho in attesa di lettura. Finirei all'anno nuovo :)
Spero solo di poter leggere durante queste feste.
Bacio e auguri.

ps domani ti nomino sul mio blog
RobbyRoby ha detto…
ciao
mi attira il gatto che insegnava ad essere felici.
Il canto di Natale letto e riletto, è una lettura che mi piace tantissimo, non mi annoia mai, mi emoziona sempre.
Ofelia Deville ha detto…
Leggilo, ti piacerà!
Ofelia Deville ha detto…
Anche la mia lista è lunghissima, ma niente e nessuno mi impedirà di leggere durante le feste.
Ricambio i baci e gli auguri!
Ofelia Deville ha detto…
Il Canto di Natale ha un posto speciale nella mia libreria. Tranquillo che presto arriveranno altri inviti alla lettura.
Un abbraccio!
Ofelia Deville ha detto…
Grazie Tomaso, ricambio di cuore.

Post popolari in questo blog

Storie di bambini, giochi e di mamme stupide

Insieme raccontiamo #23