Fatti un regalo indimenticabile!!!

Ciao a tutti,
mi chiamo Lancillotto, per gli amici Otto, ho undici anni e fino a qualche giorno fa vivevo per strada, finchè non sono finito in canile e tutto è cambiato perché Ofelia la mia amica umana si è innamorata perdutamente di me dal primo momento che mi ha visto, anche se ero sporco e puzzolente, ha deciso di portarmi a casa sua e condividere con me il cibo, le coperte e il divano che trovo decisamente di mio gradimento.
La mia vita è stata difficile, ma non voglio rattristarvi, quello che mi preme dirvi e che non tutti i cani sono fortunati, molti vivono per strada, soli e pieni di paura, soffrendo la fame, il freddo, il caldo e subendo la cattiveria di alcuni mostri che purtroppo fanno parte del genere umano, altri trovano rifugio nei canili, ma anche lì la situazione non è delle migliori, certo ci sono i volontari che si occupano di noi, dandoci affetto, un pasto caldo ma a fine giornata quando tornano alle loro case la solitudine si fa sentire forte.
Visto che il Natale è vicino e che gli umani diventano più buoni, vorrei che si realizzassero alcuni desideri: so bene che la crisi economica pesa molto sulle spalle della povera gente, ma se potete/volete rendervi felici adottate un cane, vi cambierà la vita in meglio donandovi un amore unico e incondizionato; se invece non potete adottarne uno, vi prego dal profondo del cuore, portate cibo e coperte al canile più vicino a voi o alle associazioni che si occupano dei miei fratelli che vivono per strada: il vostro gesto ci renderà la vita più felice.
Grazie di cuore e un felice bau bau a tutti voi!
Otto e Ofelia



Commenti

Tomaso ha detto…
Cara Ofelia, è commovente leggere questo tuo post, cosa posso dirti! solo che sei brava!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Sciarada ha detto…
Otto è un amore!
RobbyRoby ha detto…
Ciao Lancillotto. Tante coccole e un bau ciao da Will. Quest'anno abbiamo deciso io e Roberto niente regalo per will per Santa Lucia ma vogliamo aiutare il rifugio dei cani qua vicino a Cremona. Ho già pronto un sacco di 20 kg di cibo per cani anziani.
Appello che non si può non condividere!
Francesca A. Vanni ha detto…
Otto stai tranquillo, ho già pensato a tutto :-)
Benvenuto nella blogsfera e anche a casa della tua mamma!
Un abbraccio.
iacoponivincenzo ha detto…
Congratulazioni. Adesso che ciai il piscione in casa sarai costretta a portarlo in un viale alberato almeno due volte al giorno. Così lui schizzetta su tutti gli alberelli e tu farai quei chilometri che non avevi fatto mai e potrai ridirti nella testa la Divina Commedia. Doppio successo, Ofelia.
cristiana2011 ha detto…
Quanta dolcezza in questo post.
Adoro i cani e ne ho una meravigliosa meticcia presa al canile. Se ancora avrò tempo, continuerò così.
Cristiana
Lucrezia Ruggeri ha detto…
Eccomi, eccomi!
Allora, non ricordo più se ti ho fatto gli auguri di compleanno quindi nel caso TANTI AUGURI.
Otto è bellissimo, hai fatto bene ad adottarlo!
Anche io porterò al canile dove sono volontaria tante cose belle, così i suoi ospiti staranno caldi anche se io spero che tutti vengano adottati.
Baci!
Sugar Free ha detto…
Oh ma cos'è????
Bellissimo!
Io ho partecipato alla colletta per i gatti e i cani della mia città senza padrone, speriamo che un giorno tutto questo cambi e che non ci sia più bisogno di aiutare i cuccioli...
Un abbraccio a Otto!
Molti canili in questi giorni si finanziano anche con i calendari, quindi aiutiamo i volontari e le associazioni.
Saluti a presto.
Mirtillo14 ha detto…
Otto è bellissimo ed è stato fortunato perchè ha incontrato te.
Appena sarò di nuovo in grado di camminare, farò anch'io qualche cosa per cani e gatti meno fortunati. Un saluto.
Patricia Moll ha detto…
Otto è bellissimo!
Tu sei una Persona speciale!
Ofelia Deville ha detto…
Io e Otto vi ringraziamo di cuore, siete stati tutti fantastici e grazie anche a chi come RobbyRoby pensa ai cuccioli meno fortunati!
Un grande abbraccio!

Post popolari in questo blog

Giornata Internazionale contro l'omofobia, la bifobia e la transfobia

Giorgia dimenticata in auto!

Zelig... ma non facciamo cabaret!